20201220 – AUGURI di NATALE del PRESIDENTE

20/12/2020 – Carissimi Amici

Il pensiero a volte porta molto lontano, anche in luoghi in cui proprio non bisognerebbe andare. E’anche vero che quest’anno abbiamo avuto più tempo per pensare.

A qualcuno piace asserire che il pensiero sia il peggior nemico che abbiamo. Non arrivo a questo pero’, col pensiero, ho fatto un viaggio in Giappone. E mi sono chiesto ……ma come avranno fatto i giapponesi a vivere questo anno, che  per non farla lunga si potrebbe definire “anno del no”quando nella loro lingua il “no”non esiste?

Come avranno fatto a dire no alle cose più belle della vita.?

Eppure il “no”e’ stata la chiave di lettura di questo anno. Credo che i Giapponesi siano stati costretti ad inventarlo il “no”. Per piu’ di due milioni di nostri simili e’ stato il no alla vita stessa e, cosa assai piu’ grave, per molti milioni in piu’ sta ridiventando un no all’Anima.

Il mio augurio è dunque quello che il prossimo anno possa trasformarsi nell’anno del “SI”. Sì allo stare insieme, al condividere la nostra passione e SI alla  Vita e all’Anima.

A proposito di auguri, il ventun Dicembre, se ci saranno le stelle e se avrete tempo e voglia, dopo il tramonto, guardate verso Ovest, verso quella che gli Antichi chiamavano ‘la sentinella solitaria’ oggi meglio conosciuto come Monviso; vedrete Giove e Saturno quasi sovrapposti. Non capita spesso! Un caso analogo avvenne nel 1623, ad osservare questo fenomeno ci fu, ovviamente, anche Galileo Galilei. Sappiamo che con lui la Mente umana iniziò la sua rinascita…non mi è dato trovare auspicio migliore di questo.

Nell’attesa di incontrarVi ancora numerosi, inviamo a tutti Voi,ed alle Vostre famiglie, i nostri migliori auguri per un sereno 2021.

 

Per IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Presidente

Massimo Lazzaro

No Comments

Post A Comment

Copyright © 2021

Media Service Italia

SEO Torino & Web Design by Media Service Italia.

Veteran Car Club Torino